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wild.lucifero (michele) galleria
Veneto
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Inviato: Lun Set 26, 2016 10:03 am Oggetto: Vantaggi e svantaggi degli scarichi aperti |
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Ho montato finalmente gli scarichi "aperti".
Vantaggi: ora posso stare a 80km/h in 5.a (anche a 70 km/h ma con giudizio) senza dover sentire la "bestia" incoconarsi.
Svantaggi: scoppi a go-go in rilascio (e non è bello con i vigili che ti guardano...)
Monto il filtro originale
Su facebook nel gruppo dedicato alle vn2000, in uno dei tanti, qualcuno aveva scritto che basta una semplice modifica ma non sono riuscito a capirci un granché anche perchè non lo spiega. Mi sembra di vedere nella foto che ha messo un tappo nella zona filtro del filtro dell'aria. Devo andare a vedere sulla mia per capirci di più.
Qualcuno ha fatto questa "modifica"? Non ho intenzione di acquistare filtri aria aperti (quelli in commercio non mi piacciono).
...consigli? Grazie!
Ciao-ciao
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Ironman (Luca) galleria
Sardegna
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Inviato: Lun Set 26, 2016 5:55 pm Oggetto: |
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Allora...
L'effetto on/off è di fabbrica per come è concepita la moto, nel grande discorso dei consumi/inquinamento normative euro.. nella fattispecie, l'iniezione elettronica, unita a degli scarichi "chiusi" con catalizzatore, filtro "chiuso" originale, tappi sui vacuometri,e dulcis in fundo la mappatura della centralina, fanno si che si dia luogo a questo fenomeno .. appunto on/off... quindi se lo vuoi far sparire devi agire su questi fattori..
Sapendo che, la centralina originale ha un Range di adattamento, che avviene non in tempo reale ( come per quelle after market) ma nell'arco di circa 100 km o varie ore di utilizzo, dato dalla pressione atmosferica, umidità dell'aria , temperatura aria e gas di scarico, tutto tramite le medesime sonde, alloggiate negli scarichi e nel filtro aria, puoi notare che la mappatura viene modificata in automatico per via di questi fattori... laddove la centralina originale non è più sufficiente,si aggiunge una in serie, che controlla e modifica parametri in uscita dall'originale.. ma quando capiamo che serve la centralina aggiuntiva? Da dei chiari sintomi..
Tanto per cominciare se monti scarichi aperti, avrai una perdita di potenza ( da noi si nota poco per la Bestia di motore..)ai bassi regimi, che non sto qui a spiegare perché sennò scrivo un manuale, ma ne guadagni agli alti... la "carburazione" si smagrisce, la centralina lo rileva e cerca di intervenire, prendendo il nuovo dato anomalo, come nuovo dato standard, dopo un po' di km... ma la centralina originale non riesce a sopperire una grave modifica come gli scarichi aperti.. quindi ecco qui il fattore scoppiettii in rilascio.. sinonimo che la carburazione è magra e la centralina non ce la fa a modificare i parametri più di tanto, perché è sempre vincolata alle norme euro..
aprendo il filtro ( sostituendo l'originale con un altro qualsiasi che non sia quello K&N ), vai a smagrire ulteriormente.. a questo punto la centralina è inevitabile per la salute del motore, (se vuoi farlo durare) perché essendo troppo magra, hai effetti di surriscaldamento con tutto quello che ne consegue, inoltre gli scoppi in rilascio sono molto più forti e frequenti, e vanno a danneggiare le valvole di scarico, a lungo andare, e so caz...
Il tubicino, messo al posto dei tappi, nel vacuometri,tende ad eliminare notevolmente l'effetto on/off, ma tutte le modifiche che farai, devono avere il tempo di adattamento che riguarda il discorso "dato anomalo/dato standard"..
La trasmissione non c'entra un emerito würstel! È questione di elettronica e "carburazione"..
Ma la medicina migliore per il tuo motore, qualunque modifica tu faccia, è sempre il tuo polso,difatti in erogazione accurata elimina questo fattore , sia scoppi che on/off..
Io monto solo gli scarichi aperti, con dbkille, perché senza nulla fanno male al motore e basta, e l'effetto on/off è quasi nullo, per come la guido io.. certo che se apro repentinamente il gas, lo ottengo, ma quello è dato sopratutto dalla potenza che eroga il motore..
Non so da che moto provieni, ma un bicilindrico di 2053 cc, in apertura avrà sempre un on/off, perché la potenza scarchicata repentinamente, da questo effetto.. se no avresti il motore spompato..
tieni conto che per ammorbidire questo effetto, la Kawasaki ha messo la cinghia per la trasmissione, che serve ad addolcire gli strappi, è una serie di ammortizzatori in gomma dura, nella ruota posteriore tra il cerchio e la corona, il parastrappi, se no con la potenza e gli strattoni, la guida sarebbe troppo nervosa , pena il confort, e gli organi meccanici alla lunga cederebbero..
Per gli scoppi in rilascio, da me si verificano quando sono ad esempio in un rettilineo con il gas chiuso , senza frenare,quindi solo freno motore, solo quando il motore torna verso il minimo del regime.. a quel punto il motore non è irrorato come dovrebbe dagli iniettori, è si hanno quegli scoppi indesiderati... io in questo caso apro impercettibilmente il gas, per non smagrire, e il risultato è nessun scoppio...
Più lungo a spiegarsi che a farlo!!!
Quindi se vuoi guidare da bestia, sei libero di farlo, a volte lo faccio anche io, se no che piacere è!! Ma sappi che se guidi più "certosino" ovvi a questi problemi,senza spese o modifiche aggiuntive...
Io non ho Facebook ( mi viene L'orticaria solo a pensarci) quindi non so quali modifiche siano state fatte al filtro aria.. fatto sta che non ti venga in mente di inibire la sonda aria dal filtro...
Spero di essere stato esaustivo, ma sopratutto chiaro..
non ti torna qualcosa? |
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wild.lucifero (michele) galleria
Veneto
Registrato: 02/04/08 22:21 Messaggi: 2302 Residenza: Loreggia - PD
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Inviato: Lun Set 26, 2016 8:21 pm Oggetto: |
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Ho trovato una foto più esauriente sulla modifica di cui parlavo.
| Anteprima, clicca per allargare. |
Ciao-ciao
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wild.lucifero (michele) galleria
Veneto
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Inviato: Lun Set 26, 2016 8:45 pm Oggetto: |
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Ironman ha scritto: |
cuttone...
Spero di essere stato esaustivo, ma sopratutto chiaro..
non ti torna qualcosa? |
Innanzitutto ti ringrazio delle risposte e del tempo che gli hai dedicato.
Solo una precisazione. L' "ON-OFF" di cui parli, penso sia riferito al post del "tubicino" ed è un vero e proprio ammanco di potenza dove e quando non te lo aspetti. In pratica, accelero un "pelo", ma non accelera; accelero un'altro pelo e sento il motore che ti da' il colpo di potenza come se l'acceleratore fosse stato portato al punto in cui è in una frazione di un nanosecondo. Non lo fa' sempre; tant'è che se riprovo subito dopo accelera normale. Lo fa solo per piccole accelerazioni da zero. Non ho trovato un nesso. Vengo dal 900 ed anche lì lo faceva. Ho sentito molti possessori del 900 che lamentavano una cosa del genere e speravo fosse un problema solo del 900. Invece me lo sono ritrovato sul 2000.
E' come se l'acceleratore non fosse regolato bene o che abbia un lasco, ma non è così. Non sono abituato ad accelerare di brutto sempre.
Non è una bella cosa perchè p.es. nelle rotatorie o nei tornanti dovresti avere un tot di potenza invece te ne ritrovi di più e di colpo (e quindi devi essere pronto a decellerare) e non sempre.
Penso di poterlo risolvere se mi abituo a non mollare del tutto il gas.
Tornando invece al discorso degli scoppiettii, nel giro di prova che ho fatto ieri, domenica, ho notato che li fa anche parzializzando il gas. Non lo fa se contemporanemante al rilascio tiro la frizione. Purtroppo penso di avere messo in crisi il cavo della frizione, ma era un'azione obbligata in quanto c'erano vigili dappertutto e dovevo farmi notare il meno possibile
Ciao-ciao
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Ironman (Luca) galleria
Sardegna
Registrato: 01/04/11 20:48 Messaggi: 1656 Residenza: Sardegna
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Inviato: Mar Set 27, 2016 2:36 pm Oggetto: |
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Perché dici di aver messo in crisi il cavo frizione? È fatto per quello, ed è pure bello grosso.. comunque se hai dubbi, ricompralo, costa solo 19€ in concessionaria, lo cambiai 2 anni fa...
Il fatto che non ti fa gli scoppi quando tiri la frizione, è normale, perché scolleghi la trazione del motore dalle ruote, e il regime torna al minimo senza prude il gas.. risulta come se fossi in folle parcheggiato.. quindi chiarisssimo sintomo che hai la carburazione magra..
Riguardo alla foto, non si capisce bene, non vorrei dire cose sbagliate,ma a occhio sembra il tubo che entra nella testata anteriore. Quel tubo viene dalla valvola di commutazione dell'aria, ed entra nella testata in concomitanza della valvola di aspiarazione aria a lamelle, sotto il coperchio testata.. eliminando, o meglio tappando quel tubo a monte, in sostanza l'aria viene aspirata direttamente dall'esterno, subito sopra le testate.. il che fa molto dire...
Primo l'aria non è filtrata, secondo ci finisce tutta la merda possibile, direttamente al cilindro.. polvere, terra, ma sopratutto acqua! Non è una cosa molto furba da fare.. ma sicuramente ha in aspirazione più che diretta.. e penso che incrementi pure qualcosa in prestazioni... ma il rischio è troppo a mio parere... |
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Ironman (Luca) galleria
Sardegna
Registrato: 01/04/11 20:48 Messaggi: 1656 Residenza: Sardegna
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Inviato: Mar Set 27, 2016 2:41 pm Oggetto: |
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Aspetta mi sono accorto che il tubo è tappato proprio sopra il cilindro.. la foto non è molto chiara... quindi il tipo ha chiuso l'aspirazione aria nella testata.. resta da capire se lo ha fatto su entrambe o solo sulla prima... in ogni caso ha un minore apporto di aria... eviterei di toccare certe cose... è solo un consiglio... |
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wild.lucifero (michele) galleria
Veneto
Registrato: 02/04/08 22:21 Messaggi: 2302 Residenza: Loreggia - PD
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Inviato: Mar Set 27, 2016 3:27 pm Oggetto: |
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Ironman ha scritto: | Aspetta mi sono accorto che il tubo è tappato proprio sopra il cilindro.. la foto non è molto chiara... quindi il tipo ha chiuso l'aspirazione aria nella testata.. resta da capire se lo ha fatto su entrambe o solo sulla prima... in ogni caso ha un minore apporto di aria... eviterei di toccare certe cose... è solo un consiglio... |
Ho letto che è una prassi. Se cerchi "popping VN 2000" troverai molte info a riguardo e molta esperienza. Anche da noi in europa, non solo negli USA.
Questo schema è estremo e consiglia di togliere tutt il blocco di gestione della valvola, ma a quel punto si deve per forza di cosa inibirla con una resistenza da 22ohm/5W messa nel connettore della valvola. Se metti un solo tappo e nel punto indicato dalla freccia verde, qualla in basso a dx, il FI non si accende. O così mi è stato riferito da chi ha questa modifica oramai da parecchi anni. Sto parlando di scarichi aperti con il filtro originale e senza centraline aggiuntive.
Sono tentato, ma prima devo risolvere il problema della guarnizione da mettere tra scarico e collettore e forse dovrei ridurre notevolmente gli scoppi. Le guarnizioni originali non ci stanno. Tu cosa hai usato?
Ciao-ciao
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Ironman (Luca) galleria
Sardegna
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Inviato: Mar Set 27, 2016 4:09 pm Oggetto: |
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Grazie!!! C'è sempre da imparare, e appunto sta roba non la conoscevo!!! Mo me faccio na curtura....
Comunque io ho gli scarichi della cobra speedster long... entrano nel collettore di scarico e hanno degli spessori in ottone se non ricordo male, già di serie... e poi chiudo con i tiranti, quell'asola ellittica compresa sugli scarichi ... stringo bene e non perde nulla..
Che scarichi hai? Qualunque modello dovrebbe essere dotato di tutto.. |
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wild.lucifero (michele) galleria
Veneto
Registrato: 02/04/08 22:21 Messaggi: 2302 Residenza: Loreggia - PD
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Inviato: Mar Set 27, 2016 4:37 pm Oggetto: |
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Ironman ha scritto: | Grazie!!!
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Prego
Ironman ha scritto: |
C'è sempre da imparare...
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Non dirlo a me...
Ironman ha scritto: |
Comunque io ho gli scarichi della cobra speedster long... entrano nel collettore di scarico e hanno degli spessori in ottone se non ricordo male, già di serie... e poi chiudo con i tiranti, quell'asola ellittica compresa sugli scarichi ... stringo bene e non perde nulla..
Che scarichi hai? Qualunque modello dovrebbe essere dotato di tutto.. |
Quelli che ho preso io non avevano nulla. Hanno dato per scontato che bastava stringerli. In effetti si incastrano bene nei collettori, ma stringere un tubo in acciaio e portarlo a sigillarsi la vedo dura. Possono aver previsto i tagli per stringerlo finchè vogliono, ma dove ci sono i tagli non è sigillato... Devo trovare qualcosa e sto cercando senza trovare nulla di soddisfacente. Vedremo.
Ciao-ciao
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Ironman (Luca) galleria
Sardegna
Registrato: 01/04/11 20:48 Messaggi: 1656 Residenza: Sardegna
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Inviato: Mar Set 27, 2016 6:38 pm Oggetto: |
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Cioè? Se ho ben capito, i tagli previsti per la chiusura dello scarico sul collettore, arrivano sin fuori il collettore??? Se così fosse .. ma siamo matti??
Solitamente i tagli vengono fatti longitudinalmente ,laddove si inserisca un altro tubo d'acciaio, il quale alla fine viene stretto da una fascia metallica a vite.. per intenderci.. quando tieni la parte iniziale dello scarico , che parte dal collettore, e sostituisci i terminali..
Questo perché l'accoppiamento è tra acciaio e acciaio.. ma tra lo scarico e la luce di scarico del cilindro, l'accoppiamento è acciaio (dello scarico) e alluminio ( del cilindro).. puoi stringere a morte ma rischi di rovinare i cilindri..
se comunque questi tagli escono dalla "luce" di scarico ( collettore) non hai tenuta,perdi potenza, fa male alle valvole, e ovviamente scoppietta ... non ci puoi mettere nulla che non siano anelli in acciaio o ottone, perché in quel punto esatto la temperatura arriva a 300 gradi...
ma sei sicuro che più di così non entrano?? Mi sembra molto strano , oppure non ho capito na fava!! |
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wild.lucifero (michele) galleria
Veneto
Registrato: 02/04/08 22:21 Messaggi: 2302 Residenza: Loreggia - PD
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Inviato: Mer Set 28, 2016 8:42 am Oggetto: |
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Ironman ha scritto: | Cioè? Se ho ben capito, i tagli previsti per la chiusura dello scarico sul collettore, arrivano sin fuori il collettore??? Se così fosse .. ma siamo matti??
Solitamente i tagli vengono fatti longitudinalmente ,laddove si inserisca un altro tubo d'acciaio, il quale alla fine viene stretto da una fascia metallica a vite.. per intenderci.. quando tieni la parte iniziale dello scarico , che parte dal collettore, e sostituisci i terminali..
Questo perché l'accoppiamento è tra acciaio e acciaio.. ma tra lo scarico e la luce di scarico del cilindro, l'accoppiamento è acciaio (dello scarico) e alluminio ( del cilindro).. puoi stringere a morte ma rischi di rovinare i cilindri..
se comunque questi tagli escono dalla "luce" di scarico ( collettore) non hai tenuta,perdi potenza, fa male alle valvole, e ovviamente scoppietta ... non ci puoi mettere nulla che non siano anelli in acciaio o ottone, perché in quel punto esatto la temperatura arriva a 300 gradi...
ma sei sicuro che più di così non entrano?? Mi sembra molto strano , oppure non ho capito na fava!! |
C'è un po' di casino.
I collettori sono gli originali e non li ho toccati. Non si toccano.
Gli scarichi hanno un tubo che si infila nel collettore.
Il tubo dello scarico è in acciaio e per forza di cose nella parte finale è tagliato longitudinalmente, come in quelli originali. Per longitudinalmente intendo che lo taglio segue parallelamente la linea dello scarico. Ripeto: come negli scarichi originali.
Solo che gli scarichi originali, la parte terminale ha un diametro di +4 mm rispetto al collettore per farci stare la guarnizione. Questi che ho preso invece, il diametro è + 1mm scarso; calzano quasi perfettamente; giusto il necessario per infilarli nel collettore.
I tagli non possono uscire allo scoperto: sono lunghi si e no 3cm; il tubo dello scarico entra sul (e non nel) collettore per 10-15 cm abbondanti.
Ti manderò delle foto appena posso: spiegano + di mille parole.
Ciao-ciao
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wild.lucifero (michele) galleria
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Inviato: Mer Set 28, 2016 12:56 pm Oggetto: |
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Ironman ha scritto: | Cioè? Se ho ben capito, i tagli previsti per la chiusura dello scarico sul collettore, arrivano sin fuori il collettore??? Se così fosse .. ma siamo matti??
...cuttone...
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ecco la foto
| Anteprima, clicca per allargare. |
si vedono bene i "tagli" sul tubo della marmitta inferiore.
Tieni presente che il tubo entra per circa 10 cm.
Le fascette non sono fissate ancora, ovvio.
In questa foto si vedono bene le differenze:
| Anteprima, clicca per allargare. |
L'originale è quella a destra e come vedi il diametro è più grande di 4mm appunto per farci stare la guarnizione. Il tubo della marmitta originale è allargato nella parte finale e la guarnizione che monta è tipo questa:
| Anteprima, clicca per allargare. |
Quindi, per garantire maggiore tenuta o stringo molto forte la fascetta col rischio di spaccarla, oppure trovo un'alternativa.
Pensavo di metterci delle striscie sovrapposte di fogli di ottone; quelli del diametro di qualche decimo di mm.
Cioè pensavo di ricavarci delle strisce di ottone da fogli di 0,3-0,5mm da lastre di ottone tipo questa:
Mi sembra l'unico sistema, da quello che ho visto, che garantisce una buona tenuta. Che dici?
Ciao-ciao
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Ironman (Luca) galleria
Sardegna
Registrato: 01/04/11 20:48 Messaggi: 1656 Residenza: Sardegna
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Inviato: Mer Set 28, 2016 2:48 pm Oggetto: |
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Dico che ora ho capito! Parli dei terminali non degli scarichi..
Solitamente intendiamo, scarico, tutto il sistema di marmitte, che è composto da collettore( parte iniziale al quale si collega la sonda lambda) e terminale ( parte nella quale ci sono i dbkiller e catalizzatori se previsti)... vengono chiamati anche primario e secondario.. ma più generalmente collettore e terminali... da non confondere con la luce collettore di scarico, dove si innesta il collettore vero e proprio allo scarico del cilindro...
A volte ci si perde e non ci capiamo per dei termini usati in modo improprio ...
tornando al discorso... prima di montare le cobra , che sono marmitte complete, un pezzo unico, cioè collettore e terminale tutto insieme e inseparabile, montavo anche io dei terminali,
Usando il collettore originale... quando compri i terminali, viene segnata la misura di adattamento del collettore sul quale deve montare... ora non ricordo la misura esatta del 2000, ma quelli che presi avevano varie guarnizioni di diverso spessore , per avere più range di adattamento... per la cronaca, sono gli stessi che monta faber, perché all'epoca li montammo nello stesso periodo... era il 2012 mi pare...
Comunque la soluzione con gli spessori di ottone è la migliore.. ma devi farli bene su misura, e che combacino con la chiusura finale dello scarico stretto dalla fascetta... perché se le guarnizioni di ottone risultano più lunghe, anche di un solo mm, avrai una mancata tenuta..
Il risultato è che la fascetta non stringe più, perché l'ottone tra i due tubi è a battuta, ma resta sempre lo spazio... quindi penso che dovrai fare un lavoro certosino.. la fai più corta di qualche mm, così quando stringi, combacia tutto... |
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vincy76 (vincenzo) galleria
Lazio
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Registrato: 21/05/16 21:42 Messaggi: 161
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Inviato: Mer Set 28, 2016 6:42 pm Oggetto: |
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Ironman ha scritto: | Aspetta mi sono accorto che il tubo è tappato proprio sopra il cilindro.. la foto non è molto chiara... quindi il tipo ha chiuso l'aspirazione aria nella testata.. resta da capire se lo ha fatto su entrambe o solo sulla prima... in ogni caso ha un minore apporto di aria... eviterei di toccare certe cose... è solo un consiglio... |
Ciao ragazzi. .adesso che me la fate notare anch'io mi ritrovo questa modifica non fatta da me ma dal vecchio proprietario e che dire non so se è un bene o un male ..e comunque la moto va benissimo ..a parte qualche scoppietto in rilascio perché ho appena montato gli scarichi aperti con db killer |
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faberkawa (fabio) galleria
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Inviato: Mer Set 28, 2016 7:22 pm Oggetto: |
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Ho la stessa modifica fatta da me, da 3 anni e non ho mai avuto problemi!!!
A suo tempo, la trovai sul forum americano!!! _________________
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EN 500 "Nina"
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