Inviato: Sab Giu 08, 2024 2:42 pm Oggetto: Quella moto andava salvata!
Da qualche settimana mi sono preso un carico un vn900 classic del 2007. Era ma abbastanza male per i suoi 44k km... Penso che il meccanico di fiducia del precedente proprietario era meglio che trovasse altro da fare..
La moto a detta della proprietario era tagliandata da circa 100km e aveva impianto di raffreddamento con acqua e vaschetta di espansione totalmente vuota e era partita anche la ruggine. Olio motore basso e bello nero. Olio freni gelatinoso con roba marrone fluttuante...
A tutto questo ho cambiato tutto, fatto due lavaggi dell'impianto e per fortuna non ci sono perdite.
Sistemato il tutto ora la moto è ovviamente rinata ma ho due dubbi.
1) a feeddo la moto tende a non girare fluido ma ha come dei vuoti e scpottietta dalla zona iniezione. Non sono riuscito a capire di preciso se è proprio nella presa d'aria visto che è solo i primi minuti a freddo e poi va perfetto. Candele e filtro sono nuovi. Pensavo potesse entrarci il recupero vapori che scarica sul filtro ma non conosco bene il funzionamento.
2) ho un leggero ronzio dalla cinghia non regolare, solo in alcune posizioni e mi fa preoccupare che sia stata tirata troppo visto che è molto tesa... Nella zona di verifica si alza di pochissimo se provo. Questa è la prima moto a cinghia che ho e non ho esperienza.
Per la seconda ho comq in programma di farla vedere ad un bravo meccanico e così vede se ha già subito danni o è solo impressione mia.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi You cannot attach files in this forum You cannot download files in this forum