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Ironman (Luca) galleria
Sardegna
Registrato: 01/04/11 20:48 Messaggi: 1656 Residenza: Sardegna
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Inviato: Gio Set 29, 2016 12:30 am Oggetto: |
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Ohhh signor faber ! Ogni tanto si fa vivo! Mi sembrava strano che si parlasse nella sezione 2000, e tu facevi il latitante!
Comunque mi spiegheresti esattamente a cosa serve sta modifica?
Se il risultato è un effetto placebo oppure funziona veramente?
Se ho ben capito diminuiamo L'apporto d'aria ai cilindri, quindi dovrebbe abbassarsi il rapporto stecchiometrico, con conseguente aumento dei consumi, ma almeno non scoppietta.. giusto? |
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faberkawa (fabio) galleria
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39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7723 Residenza: Montelanico (Roma)
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Inviato: Gio Set 29, 2016 2:15 pm Oggetto: |
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Purtroppo, ultimamente, ho molto meno tempo e seguo in maniera più sporadica, comunque, tornando alla modifica, oltre che la moto scoppietta meno, si evita di ributtare dentro l'airbox aria troppo calda che non porta alcun beneficio al motore e che, in alcuni casi, è anche satura dei vapori oleosi proveniente dalle testate e quindi, di conseguenza, non ha molte cariche di "ossigeno" che aiutano la combustione, in pratica è come se occupassimo spazio nelle camere di combustione con del materiale ignifugo
In pratica, questo sistema, serve solo ed esclusivamente a far rientrare il mezzo tra le euro2 (fino al 2010) ed euro3 (dopo il 2010), cosa che a me sembra alquanto ridicola da mantenere, nel momento in cui cambi i terminali della moto, visto che di conseguenza, perdi le caratteristiche per rientrare nelle normative!!
Comunque, se lo si mantiene, a livello di prestazioni, non cambia quasi nulla, bisognerebbe vederlo mettendo la moto a banco, ha troppa coppia per rendersi conto se con o senza cambia qualcosa.... _________________
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EN 500 "Nina"
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Wanderer (Federico) galleria
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Inviato: Ven Ott 07, 2016 9:00 pm Oggetto: |
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Per quanto ne so, è un sistema che si trovava anche sulle 1600, che butta aria fredda nei condotti di scarico per far bruciare eventuali gas incombusti residui del rilascio (e funziona, a giudicare dagli "spari"!).
Gli americani lo risolvono con la tecnica del "marbleling", ovvero sia "biglie", tappando i condotti che portano aria fredda. Mai provato nè sulla 1600 nè sulla 2000. _________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07
& "Yennefer", VN1700 Nomad '11
1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"
Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up
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Wanderer (Federico) galleria
Presidente Fondatore
Lombardia
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Registrato: 01/10/06 22:16 Messaggi: 13423 Residenza: provincia di Milano
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Inviato: Ven Ott 07, 2016 9:03 pm Oggetto: |
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In risposta a Wild: anch'io con gli scarichi aperti ho notato un notevole aumento di elasticità con le marce alte, prima era veramente fastidioso tenere la 5a sotto i 120, la moto proprio strappava, adesso effettivamente può restare anche ad 80 ma è una pena, si sente il motore che si addormenta, di fatto non metto mai la 5a a meno di 110. _________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
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The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 00:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
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Inviato: Ven Ott 07, 2016 11:59 pm Oggetto: |
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Wanderer ha scritto: | In risposta a Wild: anch'io con gli scarichi aperti ho notato un notevole aumento di elasticità con le marce alte, prima era veramente fastidioso tenere la 5a sotto i 120, la moto proprio strappava, adesso effettivamente può restare anche ad 80 ma è una pena, si sente il motore che si addormenta, di fatto non metto mai la 5a a meno di 110. |
....non capisco....
ma state parlando di parsec/sec o di km/h ?
Perchè da quello che so io la velocità del dumila si misura solo in parsec al secondo....o no ?
_________________ The Aztek
VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
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faberkawa (fabio) galleria
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39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7723 Residenza: Montelanico (Roma)
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Inviato: Sab Ott 08, 2016 9:16 pm Oggetto: |
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The Aztek ha scritto: | .....................................
....non capisco....
ma state parlando di parsec/sec o di km/h ?
Perchè da quello che so io la velocità del dumila si misura solo in parsec al secondo....o no ?
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Hai ragione, detto così, si potrebbero confondere le idee di più di qualcuno, quindi mi sento in dovere di spiegare che noi ci confrontiamo solo parlando di velocità "mach"
Quello che intendeva Federico, non è la marcia innestata, ma la velocità di crociera "der dumilaecinquantatre"
che sotto il mach 5, il motore ne risente non poco con gli scarichi originali, ma con quelli aperti riesce a viaggiare anche oltre la curvatura e con una power comander, viaggia tranquillamente anche a velocità warp..........
_________________
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Ironman (Luca) galleria
Sardegna
Registrato: 01/04/11 20:48 Messaggi: 1656 Residenza: Sardegna
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Inviato: Sab Ott 08, 2016 10:44 pm Oggetto: |
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Signor sulu... velocità di curvatura...
Spazio.. ultima frontiera...
Ahó numme sfidà su ste cose che so nerd! |
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faberkawa (fabio) galleria
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Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7723 Residenza: Montelanico (Roma)
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Inviato: Dom Ott 09, 2016 8:46 pm Oggetto: |
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Ironman ha scritto: | Signor sulu... velocità di curvatura...
Spazio.. ultima frontiera...
Ahó numme sfidà su ste cose che so nerd! |
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Wanderer (Federico) galleria
Presidente Fondatore
Lombardia
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Registrato: 01/10/06 22:16 Messaggi: 13423 Residenza: provincia di Milano
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Inviato: Lun Ott 10, 2016 1:40 pm Oggetto: |
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The Aztek ha scritto: | Wanderer ha scritto: | In risposta a Wild: anch'io con gli scarichi aperti ho notato un notevole aumento di elasticità con le marce alte, prima era veramente fastidioso tenere la 5a sotto i 120, la moto proprio strappava, adesso effettivamente può restare anche ad 80 ma è una pena, si sente il motore che si addormenta, di fatto non metto mai la 5a a meno di 110. |
....non capisco....
ma state parlando di parsec/sec o di km/h ?
Perchè da quello che so io la velocità del dumila si misura solo in parsec al secondo....o no ?
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Che ci fa qui un millesettaro? _________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
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1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
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faberkawa (fabio) galleria
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Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7723 Residenza: Montelanico (Roma)
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Inviato: Mar Ott 11, 2016 3:07 pm Oggetto: |
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Wanderer ha scritto: | The Aztek ha scritto: | Wanderer ha scritto: | In risposta a Wild: anch'io con gli scarichi aperti ho notato un notevole aumento di elasticità con le marce alte, prima era veramente fastidioso tenere la 5a sotto i 120, la moto proprio strappava, adesso effettivamente può restare anche ad 80 ma è una pena, si sente il motore che si addormenta, di fatto non metto mai la 5a a meno di 110. |
....non capisco....
ma state parlando di parsec/sec o di km/h ?
Perchè da quello che so io la velocità del dumila si misura solo in parsec al secondo....o no ?
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Che ci fa qui un millesettaro? |
Secondo me, cercano solo una scusa per parlare male della MOTO per eccellenza!!!
Brutta bestia "l'anvidia"
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wild.lucifero (michele) galleria
Veneto
Registrato: 02/04/08 22:21 Messaggi: 2302 Residenza: Loreggia - PD
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Inviato: Gio Ott 13, 2016 11:38 am Oggetto: |
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Non so se è una coincidenza (forse avrò problemi di batteria che mi sembra meno allegra del solito) e non avrò modo di appurarlo a breve, ma la messa in moto, con le marmitte aperte, mi pare sia un po' più incerta (cioè più difficoltosa).
Ciao-ciao
_________________ Rattatio pallorum semper bonum est
VROC.IT #666
VROC.ORG #28052 |
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faberkawa (fabio) galleria
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Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7723 Residenza: Montelanico (Roma)
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Inviato: Gio Ott 13, 2016 12:07 pm Oggetto: |
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Non avendo mai avuto le marmitte originali, non saprei risponderti, ma non ho mai notato difficoltà alla messa in moto, a parte quando ho avuto problemi con uno dei regolatori di tensione! _________________
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The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 00:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
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Inviato: Ven Ott 14, 2016 7:29 pm Oggetto: |
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faberkawa ha scritto: | Wanderer ha scritto: | The Aztek ha scritto: | Wanderer ha scritto: | In risposta a Wild: anch'io con gli scarichi aperti ho notato un notevole aumento di elasticità con le marce alte, prima era veramente fastidioso tenere la 5a sotto i 120, la moto proprio strappava, adesso effettivamente può restare anche ad 80 ma è una pena, si sente il motore che si addormenta, di fatto non metto mai la 5a a meno di 110. |
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Che ci fa qui un millesettaro? |
Secondo me, cercano solo una scusa per parlare male della MOTO per eccellenza!!!
Brutta bestia "l'anvidia"
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Veramente vi stavo facendo un complimento, ma è risaputo che i 2x1000 non godono di particolare intelligenza....
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faberkawa (fabio) galleria
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Inviato: Ven Ott 14, 2016 7:52 pm Oggetto: |
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The Aztek ha scritto: | faberkawa ha scritto: | Wanderer ha scritto: | The Aztek ha scritto: | Wanderer ha scritto: | In risposta a Wild: anch'io con gli scarichi aperti ho notato un notevole aumento di elasticità con le marce alte, prima era veramente fastidioso tenere la 5a sotto i 120, la moto proprio strappava, adesso effettivamente può restare anche ad 80 ma è una pena, si sente il motore che si addormenta, di fatto non metto mai la 5a a meno di 110. |
....non capisco....
ma state parlando di parsec/sec o di km/h ?
Perchè da quello che so io la velocità del dumila si misura solo in parsec al secondo....o no ?
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Che ci fa qui un millesettaro? |
Secondo me, cercano solo una scusa per parlare male della MOTO per eccellenza!!!
Brutta bestia "l'anvidia"
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Veramente vi stavo facendo un complimento, ma è risaputo che i 2x1000 non godono di particolare intelligenza....
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Ma che ha detto?!?!?!?!?
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The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 00:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
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Inviato: Lun Ott 17, 2016 4:01 pm Oggetto: |
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...che mona!!! |
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